Guadagnare con Ebay Partner Network

ADV – NIELSEN

Guadagnare con Ebay Partner Network

Guadagnare con Ebay Partner Network

Guadagnare con Ebay può essere davvero interessante per via delle sue commissioni, per via dei suoi strumenti di marketing, per via pure dell’affidabilità che le persone ripongono in questo sito, un pò come Amazon, le persone acquistano su questi siti perché sono conosciuti, perché nel corso degli anni si sono creati un nome, sono cresciuti e sono diventate parte importante quando si parla di effettuare acquisti.

Quindi perché non approfittare dell’opportunità di guadagnare con Ebay?

Quali sono le opportunità di guadagno che vi offre Ebay?

Come si può guadagnare con Ebay?

Con Ebay si può guadagnare in diversi modi i più conosciuti sono quelli della vendita di prodotti di vario genere, come ad esempio: caffè, prodotti dimagranti, oggetti usati, oggetti nuovi di varie categorie merceologiche. Quindi più prodotti avete da vendere più sono le possibilità di poter guadagnare.

L’altro modo di guadagnare è di partecipare al programma di affiliazione di Ebay, dove non serve avere prodotti in casa, dove non serve fare magazzino, dove non serve comprare per poi rivendere. Quello che bisognare é di vendere i prodotti presenti sul sito e da li ogni persona che acquisterà vi farà guadagnare una commissione. In questo caso le commissioni sono già ben delineate e quindi le potrete consultare a questo link: https://partnernetwork.ebay.com/our-program/rate-card

Iscriversi al programma di affiliazione è gratuito.

Altro modo di guadagnare con ebay è quello di comprare prodotti su siti come banggood o Ali Bab, Wish, Vova, aliexpress. Quindi prenderli a un prezzo e rivenderli maggiormente, ovviamente in questo caso si dovrebbero avere i prodotti in casa o magazzino e da li effettuare spedizioni, quindi dovrebbero esserci contatti con corrieri ecc… Può essere molto interessante ma con l’andare del tempo potrebbe non essere una delle strade giuste da seguire, oltre questo bisognerebbe avere già un capitale da investire e da li si deve anche calcolare il rischio di fare cilecca con qualche prodotto, quindi prima d’iniziare bisogna fare le opportune valutazioni in modo che potete vedere tutti i pro e i contro di svolgere questa attività.

Recensioni su Ebay

Le recensioni su ebay servono alle persone per poter valutare il venditore, il prodotto, e molte altre cose. Se parliamo di una recensione generale del sito possiamo dire che è ottimo, in quanto ci permette di trovare offerte, promozioni e molte altre cose, un pò come Amazon dove abbiamo tutto a portata di click!

Ovviamente ognuno si basa su opinioni personali, da parte mia ho sempre acquistato e mi sono trovato bene, quindi non posso dire il contrario, ma c’è da dire che ci sono persone che non si sono trovate bene quindi è giusto vedere e valutare il tutto prima di dare un opinione azzardata o fuori luogo.

Prodotti presenti su Ebay

Di prodotti ne possiamo trovare migliaia e migliaia, alcuni dei prodotti presenti sul marketplace sono i seguenti:

IMMAGINE CATEGORIE EBAY

Dopo aver visto queste categorie che sono solo una parte di eBay potrete capire che basta poco per poter guadagnare, avrete sicuramente amici che amano acquistare qualcosa, esempio: play station, xbox, vestiti, ecc… I vostri amcii dovranno solo chiedervi il link per farvi guadagnare, quindi se qualcuno acquista da questo link voi ci guadagnarete e pensate che sia difficile?

Ovviamente non sto dicendo che farete grandi guadagni, ma sto dicendo che potrete avere l’opportunità di diventare un punto di riferimento per amici e conoscenti che comprano online e fidatevi che se vi create un bel parco clienti nei tempi dovuti, i guadagni possono lievitare!

 

Strumenti di marketing offerti

Gli strumenti che ebay offre ai suoi affiliati sono molteplici infatti possiamo partire da una dashboard che viene data per vedere i guadagni, e le vendite effettuate, in questa dashboard allo stesso tempo possiamo trovare

  • Bookmarklet tool: Permette di creare link tracciabili
  • Smart links: Ti permette di selezionare una delle campagne che hai creato, restituendoti un tipo di codice che andrai ad inserire sul tuo sito web.
  • Link generator e Smart Share: Ti permette di creare un link di tracciamento, questo link comprende il tuo codice affiliato, quindi se qualcuno acquista da questo link tu ci guadagni, esso può essere condiviso sui social e su siti di proprietà magari creando articoli in ottica SEO.

Ti basterà solo scaricare l’estensione.

Ebay Apis: Dedicato a coloro che hanno delle competenze in più in termini di marketing e codici, questo tipo di strumento potrebbe essere molto utile.

Creative gallery: Si possono trovare una varietà di banner suddivisi per categoria e inoltre puoi trovare risorse addizionali che potranno dare valore al tuo lavoro

Come aderire a Ebay partner network

Per aderire al programma di affiliazione di Ebay quello che dovrai fare in questo momento é di collegarti al sito di ebay, esattamente a questo link: https://partnernetwork.ebay.com/

Si paga per iscriversi?

Per iscriverti all’affiliazione di ebay non devi pagare niente, anzi saranno loro a pagare te per le vendite che gli hai fatto fare!

Passi da fare per iniziare a guadagnare

I passi principali sono quelli di creare gruppi, siti web, o account social dove tu incominci a condividere tali link, che sia chiaro tu guadagni se qualcuno acquista dal tuo link, ma non puoi fare spam su pagine o gruppi o inviare mail se non ti è stato richiesto, quindi stai attento perchè questo potrebbe provocarti il blocco e la chiusura del tuo acocunt, vendi ma professionalmente e sopratutto con etica.

Collegati al sito di ebay e inizia a creare il tuo mondo!

Quando paga Ebay?

Ebay ti paga su paypal al raggiungimento di 10 € e 10$, sono loro stessi che come vedono che sei arrivato a tale payout ti inviano i soldi. Ovviamente loro si prendono il loro tempo per confermare o negare le vendite che hai fatto, anche perchè vedono se sono vendite reali o vendite fake.

POSSONO ESSERTI UTILI:

  • Come creare un link di affiliazione su Ebay
  • Segui il video per vedere come creare i link:
  • Come creare un widget su Ebay
  • Segui il video per vedere come creare il widget:
  • Percentuali di guadagno con il netowrk di affiliazione

Questa e la pagina aggiornata: https://partnernetwork.ebay.com/our-program/rate-card

Qui potrai vedere quanto puoi guadagnare

Serve partita iva?

Puoi lavorare anche da privato se non superi il cap imposto dalle leggi del nostro stato, una volta superato ovviamente dovrai dichiarare tali somme.

Serve un sito web?

Non è per forza richiesto il sito web, se hai uno o più siti web puoi lavorarci inserendo banner e link, se non lo hai puoi utilizzare i tuoi profili social (gruppi e pagine).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*