Travel influencer, come diventarlo e guadagni

ADV – NIELSEN

Travel influencer

Travel Influencer una figura che esisteva da una vita, e nessuno lo conosceva. Per travel Influencer si intende colui che con la sua passione per i viaggi ne ha creato un vero e proprio Business. Prima chi viaggiava usava al massimo una macchina fotografica, o una videocamera, al giorno d’oggi invece di usano smartphone di ultima generazione che ci permettono di essere più vicini a chiunque con un paio di click!

Allora prima abbiamo detto che il Travel Influencer esisteva anche molti anni fa, ma chi sarebbe colui? Esso non è nient’altro che una persona che viaggiava anni fa, che viaggia adesso e che viaggerà fino a quando vorrà, l’unica differenza sta nel fatto che arriva alle persone in modo più veloce, tutto ciò grazie ai social network e alla tecnologia.

Quindi grazie ai social diventa una figura di spicco, una figura di riferimento.

Travel Influencer come diventarlo?

Per diventare un influenzatore di viaggi devi avere la passione di viaggiare, di girare il mondo, di avere pazienza, di sapere le lingue straniere, di avere soldi per farlo. Queste sono le cose principali che devi avere, anche perchè all’inizio non essendo nessuno, nessuno ti verrà a cercare per dirti collaboriamo, quindi prima devi farti un nome, poi dopo verrà tutto il resto.

Non farti abbindolare da chi ti dice che nel giro di qualche giorno diventerai famoso, o che guadagnerai moltissimi soldi, non è vero nulla.

Molti di loro spendono soldi per viaggiare e su milioni di Travel Influencer solo 10 arriveranno al loro obiettivo. Ti parlo chiaramente perchè non mi piace illudere le persone, i sogni possono essere realizzati, ma devono avere delle basi certe.

Quindi per svolgere questo ruolo si devono avere dei requisiti fondamentali:

  1. Soldi inizialmente
  2. Passione per i viaggi
  3. Attrezzature per il viaggio
  4. Sapere almeno una lingua straniera

Poi dopo verranno tante altre cose come creazione account facebook e creazione account Instagram, questi account ti serviranno per farti conoscere, per creare una figura autorevole, ma devi fare la gavetta, se vuoi diventare un travel blogger famoso, serve fare tanta gavetta.

Potevano interessarti anche:

  • 5 Travel Influencer Italiani
  • Travel influencer Instagram
  • Travel influencer e travel Blogger

Quanto può guadagnare?

Il guadagno dipende da diverse cose, dall’azienda con cui si prendono accordi, si può essere pagati per vendere foto, per vendere un prodotto, per vendere un servizio, quindi quantificare una cifra sarebbe del tutto inopportuno.
Ogni persona decide o prende accordi per la cifra che ritiene giusto, quindi mettete sul conto anche il fattore tempo e il fattore visibilità, ne parlerò meglio in altri opportuni articoli dedicati al mondo dei viaggi.

Foto di StockSnap da Pixabay

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*