Come vendere caffè online da casa

Come vendere caffè online da casa

Come vendere caffè online da casa

Sicuramente ti sarai chiesto moltissime volte, o forse una volta di come puoi vendere caffè da casa vero? Non hai avuto risposte o non hai trovato nessuna informazione? Oggi ti svelerò come poter guadagnare da casa con il caffè!

Leggi attentamente cosa ti scrivo perché ti sarà veramente utile, non saltare nessuna parte perché veramente le info che ti darò ti saranno utilissime.

Trova l’azienda

La prima cosa importante è sicuramente quella di trovare un azienda che ti permetta di vendere caffè! Di queste ne esistono tante ma non tutte cercano personale, alcune di queste hanno un listino da rivenditori che potrai richiedere, da li loro ti forniscono dei prezzi, e ovviamente tu metterai il tuo guadagno e valuterai le spese e altro, ti potrebbero richiedere un acquisto, quindi dovresti gestirti te incassi e spedizioni, in altri casi invece ti possono dare una commissione su quello che vendi, e spedizioni e incassi sono gestiti dal proprietario o chi per esso. Capirai ben presto che ci sono molte varianti, possono essere entrambe valide, ma come detto sono tutte da valutare!

La cosa principale da capire e se vuoi diventare un rivenditore di aziende di caffè, o se vuoi fare il collaboratore per un network di caffè, esistono anche dei network marketing dove tu trovi il cliente e una volta che la vendita è andata a buon fine tu ci guadagni una commissione!

Che caffè vuoi vendere?

Prima di buttarti a capofitto devi sapere che caffè vuoi vendere. Vuoi vendere caffè ai bar? Vuoi vendere caffè in capsule compatibili? Vuoi vendere cialde in carta? In base a quello che decidi di vendere ovviamente le cose cambiano! Cosa cambia? Il target di persone che dovrai trovare!

Mi spiego meglio, secondo te un proprietario di un bar passa tutto il giorno su Facebook o sui social ad aspettare che tu pubblichi? Non credo che sia il caso no? Invece cosa diversa e se ti trovi un target di persone che cercano capsule e cialde compatibili, bene di queste ne trovi tantissime che possono essere interessate, però devi essere competitivo, se i prezzi sono alti sei fuori mercato, ovviamente valuta anche quanto ti danno di commissioni, ricordati che all’interno del prezzo ci deve essere il tuo guadagno, sennò l’azienda non è sostenibile.

Che target di persone vuoi trovare?

Il target è tutto se trovi le persone giuste per quello che vendi, i guadagni arriveranno presto, questo è chiaro!Quindi decidi prima  con chi ti vuoi interfacciare e cosa vendere e da li capisci  se rivolgerti alle attività, oppure ai privati, ovviamente il tipo di vendita cambia quindi se decidi di farlo online ti dovrai inventare una strategia, se invece decidi di farlo offline te ne devi inventare un’altra.

Che metodi esistono?

Di metodi ne esistono moltissimi, infatti poi vendere il tuo caffè tramite i gruppi o profili social, puoi vendere il caffè attraverso campagne pubblicitarie su Facebook, puoi vendere offline, quindi porta a porta, ogni metodo può essere buono, dipende dalle tue capacità e da moltissime altre cose!

Hai esperienza nella vendita online?

Se hai esperienza saprai già come comportarti, se non lo sai ti consiglio di farti un pò di gavetta in modo da capire come funziona, questo è quanto. Quindi quello che ti consiglio è di valutare attentamente le cose dette sopra in quanto potranno esserti utili per valutare il tuo inizio in questo mondo, ti consiglio pure di non avere fretta, la fretta non porta da nessuna parte valuta attentamente ogni cosa. Se vuoi fare qualcosa di semplice, quello che ti consiglio e d’iniziare un network marketing sul caffè, dove tu devi trovare solo il cliente che ordina e al resto pensa l’azienda in base con chi collabori avrai la tua commissione!