Guadagnare con la SEO

ADV – NIELSEN

Guadagnare con la SEO

Guadagnare con la SEO si può?

Quando si parla di guadagnare online non c’è solo da vedere il tipo di lavoro o il metodo da usare, c’è da vedere anche come portare utenti al sito o landing, a tal proposito sorgono tante varianti di come poter portare utenti, puoi pagare facendo pubblicità, oppure puoi utilizzare metodi alternativi gratuiti come la Seo.

Nota bene: Se dico GRATUITO non significa che tu non abbia investito il tuo, anche questo vuol dire investire, che sia il tempo, il denaro, o altro qualcosa hai investito, ricordalo!

Tornando a ciò che stavamo dicendo, andiamo a vedere alcune cose:

Che cosa è la seo?

Se vuoi sapere il significato di questo termine quello che ti consiglio è di leggere l’articolo che paoloalbera.com che ha scritto un contenuto molto utile. Non so chi sia  questa persona e rispetto permettendo devo dire che ha scritto tutto in modo perfetto. Sicuramente non avrei fatto di meglio, ha trovato le giuste parole per spiegare le cose e quindi chi ricercherà quel termine troverà lui!

Cosa voglio dire con questo?

Il mio articolo “parla di SEO”, io volevo linkare un sito che spiegasse cosa era la seo, e quindi che cosa ho fatto? Ho fatto una cosa semplice che fanno tutti ogni giorno, sono andato su google a cercare il significato del termine, e chi ho trovato?

SI ragazzi ho trovato proprio paoloalbera.com come primo risultato digitando su Google  il termine (SEO). Quindi la mia intenzione era cercare una determinata cosa, quindi da qui incomincerete a capire perchè fare seo è utile!

Perchè praticare Seo  è utile?

Guardando questa immagine vediamo la realtà dei fatti. Sicuramente i non addetti ai lavori diranno ma io lo vedo in 4 posizione no?

Fate conto che i primi 3 risultati sono aziende che stanno pagando google per fargli pubblicità e per farli comparire per una determinata Keyword. Paolo invece tramite il suo articolo scritto in ottica seo è riuscito a posizionare il suo articolo in prima pagina al primo risultato, un termine che conta come scritto nell’immagine: 700.000.000 risultati, quindi che cosa significa?

 

Te lo spiego in parole povere con il seo hai la possibilità di poter posizionare e far indicizzare il tuo contenuto nella serp, ovviamente con pratiche legali, se illegali Mr. Google ti sgama e non e ti penalizzerà. Questo permette di essere trovato molto più facilmente, quindi se hai un sito web che parla di guadagnare online, o di ricette, o qualsiasi altra tematica fare seo è la scelta migliore, pensa se Paolo ha ricevuto 100 click e magari 3 sono diventati clienti, fatti alcune domande.

Quando ci hai guadagnato?

Quanto ci hai messo di tempo per creare il tuo contenuto? Come ultima domanda ti dico di farti anche questa: Secondo te ne vale la pena?

 

Vuoi affidarti ad un Seo?

Su internet ci sono moltissime web agency, ci sono molti professionisti, prima di farti fare il lavoro senti più campane, senti che cosa ti dicono! Per mia esperienza chi sa fare SEO nel modo più professionale possibile non ti dirà mai di darti tot risultati, si hai capito bene, il seo riguarda il sito, il seo guarda le pagine interne, e molte altre cose che sembrano banali. Credimi sembrano banali ma non lo sono. Leggi l’articolo che ti ho messo prima, se al massimo vuoi farti qualche corso sulla seo, ti consiglio i seguenti:

  • Corso ROI MARTIN SEO
  • Webipedia.it corso seo per i motori di ricerca

Ti consiglio vivamente di dare uno sguardo ad entrambi è scegliere quello più adatto alle tue tasche. Se vuoi avere risultati devi apprendere dai migliori ricordalo sempre!

Fare seo non è come preparare un panino, quindi  se non hai esperienza o ti affidi a qualcuno, oppure impari a tue spese facendo tutto da solo.

Libri sulla seo su Amazon

       

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*