Guadagnare con negozi famosi è possibile?

ADV – NIELSEN

Guadagnare con negozi famosi

Mi è stato chiesto se era possibile guadagnare con dei negozi famosi, e la mia risposta è stata subito si. In questo articolo sarà mia cura spiegarti come poter guadagnare con dei negozi famosi grazie alle affiliazioni. Parliamoci chiaramente le affiliazioni che ti citerò collaborano solo con marchi noti, quindi aziende di un certo spessore, aziende conosciuto in tutto il nostro territorio, e alcune conosciute anche all’estero.

Quello che ti dirò e le informazioni che ti dirò e per lavorare in modo legale con loro, anche perché stiamo parlando di realtà che ci hanno messo anni a diventare leader nei loro settori.

Ascoltami adesso… Leggi le prossime righe!

Guadagnare con negozi famosi è possibile?

Si è possibile grazie all’affiliate marketing e alle affiliazioni! Perché ti dico questo? Perché esistono due affiliazioni che ti permettono di poter guadagnare con delle realtà note a moltissime persone. Il lavoro che ci sarà da fare non è di certo alla portata di tutti ma se sai sistemare bene le cose secondo me potresti guadagnarci e anche bene.

Ho voluto chiarire alcuni punti quindi ho creato delle domande a cui ho dato delle risposte, leggile entrambe perché sicuramente ti saranno utili.

Cosa serve per guadagnare?

Per guadagnare ti serve un sito, quindi ti consiglio di creare un sito con WordPress. Ti basterà acquistare un dominio in uno di questi siti che ti elenco qui.

  • Elenco siti dove acquistare domini

Nel frattempo che ci sei prenditi anche un hosting, basta quello base e da li potrai crearti il tuo sito che gestirai in tutto e per tutto a 360°. Una volta acquistate queste due cose sarai già a 2/4 dell’opera.

Dopo di che devi incominciare a dare vita a questo sito. Quindi quello che devi fare è creare contenuti coinvolgenti, se sono contenuti o articoli in ottica SEO ancora meglio, ti serviranno.

Ovviamente prima di passare ai contenuti devi avere le idee ben chiare se vuoi creare un sito generalista, oppure creare un sito di nicchia, dove vai a parlare di un determinato prodotto, o servizio.

Esempio se crei un sito di scarpe, non puoi parlare caramelle, quindi devi avere le idee chiare, al massimo su un sito che parla di scarpe, puoi creare contenuti su scarpe da uomo, scarpe da donna, calzini, e per restare in tema qualcosa che possa avvicinarsi a ciò che vorrai proporre.

Quindi scegli bene il nome del dominio, potrebbe aiutarti, anche se alcuni dicono il contrario!

Bene una volta arrivato a questo punto sei già a metà dell’opera.

Di che aziende si parla?

Le aziende che collaborano con le affiliazioni sono moltissime, un piccolo esempio e nomi noti sono quello di Tim, fastweb, Nespres, Kalaishop, Adidas, Altroconsumo, e molti altri. Non sono poche le aziende di questa grandezza a lavorare con le affiliazioni. Fra poco nelle prossime righe ti dirò pure quali sono le due affiliazioni nelle quali potrai trovare tutti questi advertiser.

Quanto posso guadagnare?

Ognuno di essi ha un metodo commissionale diverso. Alcuni pagano per CPL, altri per CPA, altri per CPS. Esistono diversi modelli commissionali nelle affiliazioni, te ne parlerò nel mio articolo (Metodi commissionali usati dalle affiliazioni).

Devo investire soldi?

Se ti dico di no di direi una cavolata. L’unica cosa che devi pagare è il dominio e Hosting 1 volta l’anno, la tua connessione a internet se lavori da casa tua, e basta. Per iscriverti a queste aziende non devi investire soldi, quindi le due affiliazioni hanno l’iscrizione gratuita.

Quali sono le affiliazioni che collaborano con marchi noti?

Siamo arrivati al punto che forse stavi aspettando già da un pò Bene i questo paragrafo, quindi nelle prossime righe ti dirò i nomi delle due affiliazioni che sono le seguenti:

Queste due affiliazioni al loro interno hanno centinaia e centinaia di aziende famose. Scegli quelle che più si adattano al tuo business. Se hai siti di nicchia iscriviti solo a quelli che possono esserti utili, se hai un sito generalista puoi richiedere l’accesso a tutti i programmi, poi ovviamente ci saranno quelli che ti accetteranno e quelli che ti rifiuteranno.

Prima di richiedere l’accesso a queste aziende devi inserire il tuo sito all’interno delle due affiliazioni devi verificarlo integrando un codice e se viene accettato solo li puoi richiedere d’iscriverti.

Queste affiliazioni pagano?

Si queste pagano! Hanno moltissimo tempo che esistono quindi se non pagherebbero di sicuro non avrebbe advertiser di successo e non avrebbero la possibilità di andare avanti. Detto questo posso confermare che pagano in quanto ho ricevuto diversi pagamenti!

Cosa ti consiglio di fare

Il mio consiglio è quello di capire bene quello che vuoi fare, ovviamente se non hai dimestichezza nel creare un sito, secondo me la prima cosa che dovresti fare è proprio quella di acquisire delle competenze, dopo di che hai capito come fare potrai procedere con tutto il resto.

Inizia dalle basi, e cresci pian piano, sicuramente i guadagni non arriveranno subito, ma se lavori giorno per giorno, o in modo continuativo i risultati non tarderanno ad arrivare. Non ti dico che guadagnerai milioni e neanche che guadagnerai poco, dipende da te, dal tempo che ci dedichi.

Unica cosa che posso fare da parte mia è quella di fornirti contenuti utili per poter creare un business duraturo. Torna a trovarmi troverai moltissimi contenuti interessanti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*