Guadagnare vendendo le foto è possibile?

ADV – NIELSEN

Guadagnare vendendo foto
Foto Pixabay

Sicuramente avrai sentito in giro che si può guadagnare con le foto. Ma sono anche sicuro che pochi ti hanno spiegato realmente come si guadagna vero?

I modi di guadagnare con le foto sono molteplici e se ci soffermiamo un’attimo a pensare, sicuramente troviamo qualche idea! Quello che devi fare da questo momento in poi è di leggere bene cosa ho da dirti e dopo valuti, ma non fare lo sbaglio più grande di sottovalutare ciò che ti dico ok?

Si può Guadagnare vendendo le proprie foto?

Si certo! Ma ci sono degli accorgimenti da sapere, non guadagnerai mica scattando una foto con uno smartphone del 15/18, non guadagnerai mica mettendo una sola foto, hai ben chiaro che se fatto bene può diventare un vero lavoro?

Come tutti i lavori deve essere fatto con continuità rispettando ovviamente le richieste di foto, i pixel che deve aver e molte altre cose che imparerai durante il cammino! Non preoccuparti non c’è niente di difficile, c’è solo da apprendere le basi per poi partire a razzo.

Guadagnare vendendo foto
Foto Pixabay

Cosa ti serve per guadagnare con le foto?

  • Uno smartphone
  • Una macchina fotografica
  • Inventiva

In base ai siti o le App che ti dirò nelle prossime righe ognuno può avere delle richieste ben precise, ovviamente più foto fai meglio è per te! Ah dimenticavo che tu sia un fotografo, che tu non abbia nessuna esperienza nel campo delle foto non preoccuparti, come detto tutti possono guadagnare con le foto.

Ah prima che andiamo avanti alcuni siti non accettano foto modificate, perciò non usare programmi per modificare foto, per questo ti consiglio di leggere sempre i vari regolamenti con chi vai a collaborare.

Guadagnare con le App vendendo foto tramite Android oppure iPhone

Qui di seguito ti troverai una lista con i nomi delle principali “App per guadagnare con le foto“. Quindi leggile quali sono e in base a ciò che hai inizi a provarle.

  • EYYEM disponibile sia per android e iPhone
  • FOAP disponibile sia per android e iPhone
  • twenty20 disponibile per iPhone
  • SNAPWIRE disponibile sia per android e iPhone
  • SCOOPSHOT disponibile sia per android e iPhone
  • CLASHOT disponibile per android
  • SNAPCAPE disponibile per android
  • STOCKIMO disponibile per iPhone
  • DREAMSTIME disponibile per android
  • SHALLET disponibile sia per android e iPhone

Questi al momento sono alcuni dei nomi che mi ricordo, sono sicuro che sono attive. Ma effettuando una ricerca sul Mr. Google potrai sicuramente trovarne molti altri!

Pensi che sia finita qui? Io direi proprio di no, anche perchè il mondo delle foto se ci pensi è qualcosa di veramente ampio, noi ci stiamo focalizzando sulla vendita, ma sai che ci sono aziende che pagano per farti foto in posti balneari esotici, o magari per la promozione di un loro prodotto, o di una recensione? Come vedi questi sono altri spunti, se ci sono arrivato io a pensarci allora potete arrivarci tutti ragazzi!

guadagnare facendo foto

Se ti ricordi bene, nelle righe precedenti avevamo parlato anche di: “siti per guadagnare con le foto“, non me ne sono dimenticato infatti qui di seguito ti metto altri siti che possono esserti utili, In particolare c’è ne uno che dovresti seguire, un sito dove una persona italiana ha creato un vero è proprio guadagno con le foto visita il suo sito stockfootage.it in questo sito c’è la sua presentazione dove ti spiega alcune cose fondamentali per guadagnare con le foto.

PS: ti consiglio di iscriverti alla sua mailing list in quanto offre davvero contenuti di valore! Basta vedere quello che spiega, ma poi decidere anche di non farlo, valuta attentamente!

Se poi sai parlare lo spagnolo o capisci la lingua allora puoi anche visitare questo sito che ho ritenuto particolarmente interessante, puoi visitarlo qui!

Poi se non ti piace seguire le indicazioni che ti da, puoi sempre andare sul sito di shutterstock contributor, dove puoi iscriverti e dove puoi iniziare a guadagnare! Alcuni hanno anche provato a vendere foto online su flickr. (Io sinceramente non l’ho provato e non so dirti come sia!

Come vedi il Business della fotografia è ancora più grande di quello che pensavi! Ma parliamoci chiaro quanto possiamo guadagnare per ogni foto? Ovviamente prendi un’attimo il tutto con le pinze, è leggi sotto!

Ma quanti soldi si possono guadagnare con le foto?

I prezzi dipendono da chi le compra e da alcune regole dei siti, che come ti ho detto devi leggere perchè puoi capire come lavorano. A parte questo i guadagni sule foto possono andare da 0,50 centesimi fino a 200 € o 200 $. Il tutto varia da sito a sito per questo meglio perdere qualche minuto in più, ma che sai almeno se ne vale la pena fare foto e pubblicarci.

Nota bene: Queste sono solamente delle linee guida, può essere che i siti terzi vendano corsi, o altre cose. In ogni caso il presente sito non può essere ritenuto colpevole di qualsiasi cosa accaduta su siti di terzi, essendo appunto un articolo informativo.