Sito Generalista: Che cos’è? Si guadagna?

ADV – NIELSEN

sito generalista

Sito Generalista: Che cos’è? Si guadagna bene? – Il sito generalista come già dice il termine è un sito multi tematica che permette al suo interno di ospitare contenuti di varie tematiche. Quindi si può spaziare su diverse cose  e da li si  può pensare di comprendere tematiche adiacenti o tematiche non adiacenti al dominio principale. Molti sono fissati con l’idea che avere un sito con un termine ben definito possa farli indicizzare meglio, altri non la pensano così.

Come dico sempre io ognuno può pensare di fare come meglio crede!

Come si può monetizzare con un sito generalista?

Con un sito generalista puoi monetizzare con siti come adsense, ad now, 4marketplace, e molti altri siti che permettono d’inserire i loro banner, la loro pubblicità all’interno del vostro sito. I siti che ho precedentemente citato non accettano siti che parlano di tematiche volte a contenuti lesivi o intimidatori, o sessuali.

Altro modo per monetizzarci sono dei banner venduti dal proprietario del sito, altro modo è quello di guadagnare con i guest post, e in ultimo anche se non ultimo è quello di guadagnare con le affiliazioni.

Come possiamo ben notare si può  guadagnare in diversi modi, come potete ben vedere si può guadagnare online con qualsiasi cosa, basta aver pazienza, impegno e continuità nel fare le cose.

Questo è tutto il segreto!

Esempi di siti generalisti? Basta vedere i principali quotidiani, o i siti di news. Essi con le loro notizie permettono d’informare le persone e nel frattempo ci guadagnano o per visualizzazioni, o per impression o per click. Questi tipi di guadagni ovviamente vengono proposti prima di aprire una collaborazione.

Quanto  si guadagna con un sito generalista?

Definire un guadagno ben preciso non è possibile, come non è possibile definirlo in questa sede senza avere dei dati alla mano. Se i siti hanno molti visitatori i guadagni ovviamente possono essere buoni, se i visitatori sono pochissimi i guadagni possono essere irrisori.

Tutto dipende dal traffico che arriva sul tuo sito, con questo non voglio illuderti come fanno molti, preferisco essere chiaro!

CONOSCO SITI GENERALISTI CHE FATTURANO MIGLIAIA DI EURO, E ALTRI CHE FANNO POCHI EURO AL MESE, una persona onesta ti dirà come ti ho detto io.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*