Guadagnare con un gruppo Facebook

ADV – NIELSEN

Guadagnare con un gruppo Facebook

Guadagnare con un gruppo Facebook

Finchè esisterà questo Social le opportunità di guadagno ci saranno sempre, quindi oggi ci soffermeremo a parlare di come guadagnare con un gruppo Facebook. La prima cosa che dobbiamo metterci in testa e che i guadagni arriveranno, ma ci dovrà essere continuità, quindi mettiamoci subito all’opera.

Come guadagnare con un gruppo

Il tutto sembrerebbe difficile ma non lo è anche perchè creare un gruppo su facebook è una cosa abbastanza semplice, quello che invece è un pò difficile è metterlo in condizioni di poter monetizzare, ma a questo il problema si risolve se abbiamo già le idee chiare.

Cose da fare sul tuo gruppo facebook

  1. Farlo crescere in termini di utenti
  2. Tematiche o tematica
  3. Monetizzazione
  4. Tempo da dedicarci
  5. Strumenti utili

Per il momento questi 5 punti possono bastare anche perchè ora andremo a spiegarli quindi non perderti la lettura delle prossime righe!

Nel primo punto ti ho parlato degli utenti, perfetto! Se il tuo gruppo non ha utenti  devi trovare dei rimedi alternativi che possono essere l’invito dei tuoi amici che ci sono nel tuo  profilo, oppure condividere il gruppo su altri gruppi, finchè  qualcuno non si iscriva. Ma puoi anche considerare l’opportunità di scrivere un’articolo sul tuo BLOG qualora ne avessi uno, se non c’è l’hai non preoccuparti potrai leggere come creare un blog.

Per l’argomento utenti: più ne hai meglio è l’importante che essi  siano interessati a quello che tu farai infatti se ricordi bene il secondo punto era quello di (Tematiche o Tematica). Sicuramente prima di creare il gruppo dovrai avere già le idee chiare su quello che dovrai farci, esempio:

  • Gruppo xxxx: Tutorial sul come creare oggetti a mano
  • Gruppo ssss: Notizie sul mondo

Questi sono solo due degli esempi che potrei elencarti, ma se ci pensi io ho già definito di che cosa parlerà il mio gruppo, questa è una cosa importante che non dovrai sottovalutare ne ora ne mai.

Quindi scegli di cosa vuoi parlare ed inizia a creare contenuti, video, tutto ciò che la gente può leggere è vedere.

Punto 3 la Monetizzazione, qui dovrai vedere te come guadagnare con il gruppo, in base alla tematica che hai scelto, potrai creare corsi, videocorsi, infoprodotti, blog. ecc.. ecc..
PS: i guadagni possono arrivare subito, ma possono anche arrivare anche nella lunga strada, non avere fredda di guadagnare tutto è subito, creati un Brand creati qualcosa che viva a lungo, i guadagni saranno solo una conseguenza, “non fasciarti la testa”, non demoralizzarti! Semina semina che poi raccoglierai.

Il punto 4 vede il Tempo! Ho messo un bel punto esclamativo perchè i tempo è denaro vero? Il tempo non torna indietro vero? Ti do ragione, ma c’è una cosa che puoi fare adesso utilizzare il tuo tempo per costruire qualcosa di realmente interessante e concreto per gli anni a venire, oppure di ritornare a piangere che non si trova lavoro, o come guadagnare. Quindi di cosa stiamo parlando?

Il tempo devi dedicarcelo, ricordati che niente ti è dovuto, niente ti sarà dato se tu non dedichi del tempo per creare, suporta le cose in cui credi. Quindi ritagliati del tempo e si continuativo in ciò che fai.

Non dimenticarti ovviamente di avere strumenti che ti permettano di poter creare tutto ciò, di questi ne troverai sia di gratuiti che anche a pagamento, non avere paura del termine pagamento, ricordati che sta investendo per un tuo guadagno, ricordati che tu puoi cambiare le tue sorti.

Gruppi su Facebook idee per monetizzare

Girando su Facebook potrai trovare migliaia di gruppi clicca qui per vederli.

Ti do alcune idee che potranno esserti utili:

Gruppo Affiliazioni link per iscriverti al gruppo qui si parla di argomenti legati alle affiliazioni e a tutto quello che ci gira attorno.

Gruppo di vendita e di acquisto link per iscriverti, qui le persone monetizzano vendendo i loro oggetti, oppure prodotti o servizi.

Gruppo sulla ricerca di lavoro link per iscriverti, qui si parla della tematica lavoro  notizie sul lavoro e molto altro.

Il blog del guadagno online link per iscriverti, mica poteva mancare il nostro gruppo dove metto tutti i contenuti e dove offro informazione ed altro.

Questi sono solo una minima parte di quello che potrai trovare, sviluppa idee e mettile in pratica. Se questo articolo ti è stato utile mi piacerebbe che lo condivideresti, sarebbe un modo per ringraziarmi e te ne sarei grato!

Quindi potresti pure vendere un tuo prodotto, oppure vendere un prodotto con le affiliazioni, le vie per guadagnare online sono infinite!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*