Sito di nicchia: Che cos’è e come guadagnarci

ADV – NIELSEN

Sito di nicchia

Sito di nicchia: Che cos’è e come guadagnarci – In questo contenuto ti metterò al corrente di alcune informazioni che ti possono essere davvero molto utili se vuoi creare un sito web e non sai cosa metterci o di cosa parlare. I siti di nicchia sono dei siti monotematici  che ti permettono di parlare di un determinato argomento e di monetizzarci su esso. Questi tipi di siti vanno a braccetto con le affiliazioni, infatti molti di essi guadagnano grazie ai famosi network di affiliazioni come worldfilia, Amazon, eBay, Tradetracker, tradedoubler, banggood, ecc..

Che tipo di siti di nicchia si possono creare?

Premettiamo che in base alla tua creatività, in base al mercato, in base a diverse cose puoi creare qualsiasi tipo di sito monotematico. Esempi molto interessanti sono i seguenti:

http://ilbarbecueelettrico.it/ Questo sito ha scelto di parlare solamente di barbecue e di accessori che vengono utilizzati con esso, questo è un reale esempio di questi siti che usano una tematica ben definita per guadagnare, la furbizia e la cosa interessante e che ha trovato un buon mercato seppur stagionale, ma che viene sempre ricercato. Dunque ogni qualvolta che qualcuno clicca sui banner o sui textlink  inseriti nel sito, esso ci guadagna le commissioni !

Vantaggi per un Sito di nicchia

Il vantaggio è quello che se le persone cercano quel prodotto e tu sei in una posizione su google tale da essere vita in prima pagina. Potresti avere la possibilità di avere più vendite (non c’è certezza), ma se sei in prima pagina le vendite arrivano.

Parli di una tematica su cui non ci vuole la scienza per creare contenuti, quindi potrai scriverli anche te da solo, ovviamente ti consiglio di scrivere articoli interessanti che invoglino il cliente a comprare, questo non vuol dire che devi raccontargli cavolate per farlo comprare. (NON FARLO MAI)!

Questi siti sono molto ricercati dai proprietari di siti web, il business chiama business. A volte comprano siti già fatti, invece di perdere tempo a creali, anche perchè perchè creare un sito vuol dire dedicarci del tempo.

I VANTAGGI DI CREARLO SONO MOLTISSIMI!

Costo Sito di nicchia

Il costo di un sito di nicchia vede il costo dell’hosting e del dominio, se ne avete già uno di hosting, allora e solo il costo del dominio, e altro costo potrebbe essere quello di creare contenuti, cioè articoli che parlano di una determinata cosa. Esistono piattaforme per la scrittura di articoli con prezzi adeguati. Ti scriverò quali sono in modo che così tu abbia tutto a portata di mano.

Contenuti per il Sito di nicchia

I contenuti devono essere fatti a dovere, contenuti in ottica seo possono darti la possibilità di farti arrivare nelle prima pagine di google, se tu non sai scriverli affidati a chi li sa scrivere! O magari cerchi su google articoli in ottica seo e da li incominci a prendere informazioni su come si scrivono, ecc..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*